Thèse de doctorat : Università della Svizzera italiana, 2005 ; 2005COM002.
L’obiettivo principale del presente studio è l’analisi dei mutamenti nella strategia di programmazione televisiva con il passaggio dalla fase analogica a quella digitale. La digitalizzazione del segnale televisivo (terrestre, via satellite o via cavo) trasforma profondamente il settore dell’audiovisivo portando in scena nuovi attori e imponendo la definizione di nuove regole. Ovviamente,...
|
Questo lavoro di ricerca documenta i risultati empirici qualitativi e quantitativi di un caso di studio sul cambiamento identitario de facto di un’organizzazione. In base ad un approccio che integra la prospettiva cognitiva a quella cognitiva psicologica, viene definito un modello teorico che discute perché in situazione di cambiamento i membri dell’organizzazione percepiscono una minaccia...
|
|
|
|
Thèse de doctorat : Università della Svizzera italiana, 2002 ; 2002COM001.
La presente ricerca esamina l’evoluzione temporale ed attua un’analisi comparativa dei generi nel broadcasting televisivo dei principali paesi europei ed extraeuropei, con un’ottica particolare rivolta all’Italia, in quanto uno degli obiettivi principali consiste nel rilevare similarità e differenze tra di essi e delinearne gli sviluppi futuri. L’altro scopo è quello di verificare la...
|
Thèse de doctorat : Università della Svizzera italiana, 2005 ; 2005COM001.
L’obiettivo della tesi è di individuare le motivazioni che spingono un’azienda a comunicare mediante l’umorismo. L’umorismo viene considerato in chiave strumentale al fine di poter trarre indicazioni su dove, come e quando sia più utile optare per tale linguaggio. Dopo un’introduzione storico-filosofica (cap.2) volta a mostrare le principali correnti di pensiero che nei secoli si sono...
|
Thèse de doctorat : Université de Fribourg : 2005.
|
Thèse de doctorat : Université de Fribourg : 2001.
|
Thèse de doctorat : Université de Fribourg : 2001.
|