Affiner les résultats

Type de document

Collection spécifique

Langue

  • Italien (2) désactiver le filtre

Auteur

  • Zorzi, Yvonne (2) désactiver le filtre

Mot clé

    Università della Svizzera italiana

    Il marketing museale e l’organizzazione a rete

    Zorzi, Yvonne

    Nel corso degli ultimi anni nello studio delle organizzazioni si è posto l’accento sull’influenza che le relazioni con altri attori hanno sullo svolgimento dell’attività caratteristica dell’organizzazione stessa. Considerando il museo come un’organizzazione che genera e intesse relazioni con altre istituzioni dello stesso tipo, o con soggetti operanti in settori diversi, è possibile...

    Università della Svizzera italiana

    Sviluppo degli studi museali e crisi dell'identità dell'istituzione

    Zorzi, Yvonne

    La ricerca teorica di quelli che sono comunemente definiti come museum studies ha ottenuto negli ultimi vent’anni molta importanza a causa della grande difficoltà nel definire in maniera univoca l’istituzione museale. Un confronto tra i contributi sviluppati dai cosiddetti theorists e quelli che scaturiscono dalla pratica museale, può essere d’aiuto nell’esplorare il significato del...